Mascali / I 40 anni di sacerdozio del parroco don Rosario Di Bella: “La condivisione del buon Pastore”

0
80

A Mascali è’ stato un momento di grande condivisione e preghiera quello vissuto nella chiesa Madre S.Leonardo Abate, in occasione del 40° anniversario dell’ordinazione sacerdotale dell’arciprete parroco don Rosario Di Bella. A fare festa con lui mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, i parroci amici delle parrocchie limitrofe, il comandante della stazione dei Carabinieri di Mascali Nunzio Mammino e il comandante della Polizia Municipale Gaetano Tracà, i gruppi parrocchiali, i giovani dell’oratorio parrocchiale Don Bosco e tanti fedeli.40  sac di bella 4050aa (640 x 480)corretta
Il vescovo Raspanti ha pregato insieme alla comunità religiosa accorsa numerosa per l’evento, per l’anniversario del loro parroco e per nuove vocazioni. Ha esortato a seguire Gesù e il Vangelo senza compromessi, in pienezza, senza accomodare le esigenze di Gesù. “Compito di un buon Pastore è promuovere e sostenere il cammino e lo sforzo dei laici, così come ha fatto padre Di Bella condividendo in questi 40 anni le sofferenze e bisogni dei suoi parrocchiani” ha detto il vescovo Raspanti che ha ricordato la missione del Buon Pastore: promuovere e sostenere il cammino e lo sforzo dei laici, così come ha fatto padre Di 2 -40 sac di bella  4048aa (640 x 480)Bella condividendo in questi 40 anni le sofferenze e bisogni dei suoi parrocchiani. “Il Pastore vive in mezzo ai fedeli, vive le loro stesse sofferenze, patisce i loro errori e nella solitudine della propria preghiera personale porta a Gesù i bisogni della propria gente”.
Padre Di Bella ha ringraziato tutti i parrocchiani, oltre agli amici che hanno festeggiato con lui 40 anni di vita sacerdotale, incominciata solo due mesi dopo la sua ordinazione proprio a Mascali fino al 1984, continuata nella parrocchia di S. Maria La Strada e dal 2000 ad oggi come pastore della chiesa Madre di S.Leonardo Abate di Mascali.
“E’ stata una bella giornata, densa di affetto, condivisione e preghiera. Tutta la comunità mascalese e gli amici hanno gioito con me per il mio anniversario”- ha detto padre Di Bella.
Nei locali dell’oratorio parrocchiale Don Bosco il momento di festa è continuato con la visione del video realizzato dai giovani dell’oratorio che ripercorreva la vita e il percorso sacerdotale di padre Di Bella. A lui la comunità ha regalato una stola e una offerta in denaro che devolverà per l’acquisto dell’arredamento dei locali pastorali, una torta raffigurante il tema pastorale di quest’anno della diocesi: I discepoli di Emmaus che riconoscono Gesù nello spezzare il pane e che richiamano ai temi della Parola di Dio, dell’Eucarestia e della Condivisione.

 

Angela Di Francisca

Print Friendly, PDF & Email