Spettacolo / La fiaba Disney di Elena Ronsisvalle, un successo fortemente voluto e confezionato a S. Venerina

0
44

Al teatro comunale “Leonardo Sciascia” di Aci Bonaccorsi, è stato presentato ilParte del tuo mondo 2 musical realizzato da Elena Ronsisvalle, – ventisettenne di Santa Venerina e fondatrice dell’associazione “Musical Entertainment” – “Parte del tuo mondo”. Protagonista dello spettacolo una sirena, interpretata da Elena, che sogna di appartenere al mondo degli umani e di sposare il principe, due bambini, Mirko e Serena, l’aiuteranno in questa impresa.
Uno spettacolo seguito da grandi e piccini, un misto tra fiaba e realtà, che ha riscosso successo e suscitato divertimento.

Due bambini, impegnati e divertiti a giocare con i loro cellulari, raggiungono la soffitta, ad un certo punto inciampano su un libro, interrompono la partita e cominciano a leggere, tuffandosi nella fiaba e divenendone così protagonisti.
Ariel è una sirena,la più bella figlia di Titrone, il sovrano del mare. Il sogno di Ariel è quello di appartenere al mondo degli umani, di avere delle gambe per poter vivere fuori dal mare, saltare, passeggiare e sentirsi libera. Titrone, ha una sorella di nome Ursula, che desidera ricchezza e quantità, l’intero mare deve adorare solo lei.
Un giorno, Ariel, con il suo dolce canto e non facendosi riconoscere, salva il principe Eric dall’annegamento e si innamora perdutamente di lui. Eric, a sua volta, non dimentica quel canto, e farà di tutto per trovare chi l’ha salvato.
Nel frattempo Titrone scopre tutto, Sebastian, senza volerlo, racconta ogni cosa al padre di Ariel. Quest’ultimo, non accetta che la figlia si sia innamorata di un umano, per punirla le distrugge i tesori che raccoglieva.
Ursula, per punire il fratello perché l’ha esiliata dal regno, fa un patto con Ariel: la trasforma in umana per tre giorni, in cambio di ottenere la sua voce. Ariel deve riuscire ad ottenere il bacio dal principe, in caso contrario, Ursula, prenderà per sempre il potere su di lei. I bambini, insegnano ad Ariel a camminare, la vestono e la portano nel castello, qui lei si incontra finalmente con il principe; i due si innamorano e si baciano. Anche Sebastian e il servo di Eric, aiuteranno i due giovani a realizzare il loro sogno. Ursula, cercherà di contrastare questo amore, Ariel troverà il coraggio di distruggere la conchiglia in cui era racchiusa la sua voce, spezzando così l’incantesimo. Ariel e il principe Eric coronano il loro amore. Tritone accetta finalmente la scelta della figlia, quella di voler appartenere al mondo degli umani e di vivere con il principe.

Lo spettacolo ha visto la collaborazione di alcuni ballerini della compagnia di danza “Friends art musical”. In scena Amedeo Raciti, Francesca Sorbello, Francesco Russo, Gabriele Rametta, i  piccoli Mirko Oriti e Serena Sciacca, di 10 e 12 anni.

Graziella De Maria

 

Print Friendly, PDF & Email