A Bronte: seconda edizione di Dog’s Day,”quattro zampe in passerella”

Domenica 20 ottobre presso il mercato coperto di Bronte (Ct) si è svolta la seconda edizione del trofeo dog’s day “quattro zampe in passerella” , con una enorme affluenza di pubblico e partecipanti.

Ne parliamo con Ivan Panassidi, che accompagnava il pastore tedesco arrivato primo nella categoria cani di razza pastore tedesco, miglior cane 1374082_536763166405582_763966176_nda pastore e migliore di razza.

–          Ci racconta come si svolgeva la gara?

“la gara si svolge per categoria di ogni razza e per fasce d’età: si inizia con i baby, juniores, giovani e adulti.”

–           In cosa consistevano i premi? E chi li ha consegnati?

“i premi che vengono assegnati ai vincitori dei primi posti sono dei riconoscimenti cartacei, coppe e cani scolpiti in pietra lavica. E vengono consegnati dai giudici stessi”

–          Rispetto ad altri eventi simili, ritiene che sia stata una manifestazione ben organizzata?

“si, per essere alla seconda edizione, la manifestazione è stata ben organizzata nell’insieme. C’è stato solo qualche piccolo ritardo nel momento di iscrizione dei cani.”

–          Durante la giornata si sono svolti anche degli spettacoli di natura diversa, come le sfilate di moda e l’esibizione a cura dell’addestratore Marcello Di Salvo del gruppo caneeducato di Belpasso, come li ha trovati?

“ l’esibizione del gruppo caneducato è saltata e non so quale sia stato il motivo, alla sfilata di moda           non ho assistito in quanto ancora occupato con il mio cane.”

–          Quanto è durata la gara? Ha trovato difficoltà nel gestire il suo pastore tedesco durante il corso della manifestazione?

“la gara si è svolta dalle 9:00 alle 20:00. Devo dire  che Leo si è comportato benissimo essendo un cane ben educato.”

–          Nel complesso può dire che è stata una manifestazione ben riuscita ed eventualmente considera di partecipare alla terza edizione qualora fosse riproposta l’anno prossimo?

“la manifestazione mi è piaciuta molto e sicuramente parteciperò alle successive edizioni.”

Alessandra Distefano

Please follow and like us:
Posted by on 28 ottobre 2013. Filed under Cronaca,Iniziative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 ⁄ 5 =