A Randazzo i quattro gruppi Grest insieme per la festa finale

grestAnche a Randazzo il vecchio Oratorio funziona  d’estate, con i gruppi Grest. Quando si è piccoli l’estate è un tempo davvero lungo! A giugno, quando chiudono le scuole, sembra proprio un tempo infinito. “L’ozio è il padre dei vizi” recita un proverbio noto a tutti. Ecco che, per evitare ai piccini di annoiarsi nella monotonia di giornate tutte uguali trascorse a casa senza la compagnia dei coetanei, sempre più parrocchie decidono di organizzare delle attività estive. Questo consente ai bambini dai 5-6 anni fino ai 12-13 anni di divertirsi giocando, e ai più grandi di impiegare il proprio tempo in maniera costruttiva, responsabile (ma non meno divertente!) facendo da animatori.
A Randazzo i Grest (Gruppo estivo) sono 4 e non di rado nell’opinione pubblica si è creata l’idea che siano in competizione l’uno con l’altro. Tale idea è stata smentita dalla giornata che si è svolta in piazza Municipio e che ha visto ritrovarsi più di 300 bambini e 70 animatori. I Grest erano tutti e quattro presenti : 1) E…state insieme, della parrocchia di Santa Maria Assunta; 2) Oratorio estivo Parrocchia del Sacro Cuore; 3) Campus Don Bosco collegio San Basilio; 4) Gioca Grest A.r.c.i. Randazzo. Ha presenziato ed è intervenuta, portando i saluti del vescovo monsignor Antonino Raspanti, la coordinatrice diocesana degli oratori estivi (Coorda) Annamaria Belfiore.
Al termine fine della giornata il sindaco Michele Mangione ha salutato i giovani parlando con loro e premiandoli tutti con una medaglia per squadra in virtù della loro partecipazione ad una sana attività.

Annamaria Distefano

You must be logged in to post a comment Login