A settembre “debutterà” Twigs.it, social network under 18

Nell’odierna fiumana digitale, laddove furoreggiano chat line, social network, reti, nella foga dei debutti è attesa, per settembre, Twigs.it, ovvero la versione italiana di Tweege.com, il social network che include una utenza dai 6 ai 12 anni.
Si tratterebbe di un gioco virtuale dove i piccoli possono imparare leggendo notizie scritte accuratamente per loro. Alla domanda “E il rischio?”, nessuno, assicurano i gestori. A quanto pare si è molto attenti alla sicurezza, grazie ad una intensa moderazione. Vi sono regole molto severe sia sulla condivisione di contenuti che sulla privacy, per esempio non si può taggare nessuno, vietato mandare sms privati. Twigs si pone quale obiettivo quello di aumentare in un anno  di 900 mila utenti; oggi ne conta 4 milioni.
Attento anche alla famiglia, Twigs le ha dedicato una applicazione, ‘Nincircle’, così da organizzare il tempo libero dei bimbi. La finalità: condivisione e socializzazione dei bambini e delle rispettive famiglie.
Ed ancora ci sono tante e tante app, che consentono di appagare le più svariate richieste. 

Maria Pia Risa

Please follow and like us:
Posted by on 31 luglio 2013. Filed under Cultura,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
19 − 18 =