Aci San Filippo / Domani celebrazione nella Basilica S.Filippo d’Agira a ricordo del riconoscimento a sito Unesco

In occasione del decennio internazionale della cultura di Pace 2001 – 2010, del progetto dell’Unesco, tra i cui siti storici e artistici è inserita la aci-s-filippo-chiesa-madreBasilica Pontificia ” San Filippo d’Agira” (chiesa Madre)  di Aci San Filippo, quale “Monumento messaggero di una cultura di Pace”, domani, giovedì 20 ottobre, alle ore 19, avrà luogo una cerimonia proprio in questa chiesa, a ricordo dell’ avvenimento.

Dopo la celebrazione della Santa Messa officiata dal prevosto – parroco don Alessandro Di Stefano, si ricorderà l’excursus storico che ha portato a tale riconoscimento nel 2004, a seguito di una petizione di alcune centinaia di firme promossa dall’associazione “Pan Akis 9” , presieduta da Giovanni Barbagallo, su proposta della dott.ssa Jolanda Scelfo, responsabile del club Unesco di Aci Castello.

Per quella raccolta di firme l’associazione coinvolse, oltre ai fedeli della messa domenicale a Santa Venera al Pozzo e nelle domeniche successive delle messe nella chiesa Madre di Aci San Filippo, pure la scuola media “Scandura” e il circolo didattico di Aci San Filippo.

G.B.

Please follow and like us:
Posted by on 19 ottobre 2016. Filed under Chiesa,Cronaca,Diocesi,In evidenza,Parrocchie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 − 19 =