Aci Sant’Antonio | Il 28 ottobre sarà presentata la raccolta dei testi delle canzoni di don Vittorio Rocca

locandina don vittorioMartedì 28 ottobre alle ore 19 nella Chiesa Madre di Aci Sant’Antonio (Ct) verrà presentato il libro “Luna d’argento…è il mio canto”, una raccolta di testi di Don Vittorio Rocca.
Il libretto è stato pubblicato in occasione del venticinquesimo anniversario di ordinazione presbiterale di don Vittorio avvenuto lo scorso 16 settembre. Al termine della solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Nino Raspanti, Vescovo di Acireale, il parroco ha fatto dono del libro a tutti i presenti. La raccolta comprende i testi più significativi delle sue canzoni ed è suddivisa in tre sezioni:
la Vita, il primo ed eterno dono a cui l’uomo è chiamato ogni giorno a rendere grazie; l’Amore, il più potente tra i sentimenti che trova espressione massima e sublime nell’incontro con Dio e la Vocazione, la necessità di ognuno di noi di intraprendere la giusta rotta.
Don Vittorio ha trasformato prima in parole e poi in musica momenti importanti della sua vita e del suo ministero e, in occasione di un traguardo molto significativo, ha scelto di condividerli con la sua comunità e i suoi amici.
Il titolo della raccolta, “Luna d’argento…è il mio canto”, attraverso l’immagine della luna che rischiara il buio vuole rappresentare un ponte che unisce cielo e Terra, l’Uomo e Dio, la fragilità e la perfezione.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore don Vittorio Rocca, il Preside Emerito dell’Istituto Teologico San Paolo di Catania mons. Salvatore Consoli (moderatore), Antonio Monforte (cantautore), Enza Sciuto (capo settore servizi sociali di Aci Castello), Salvatore Piscione (docente di Lettere).

 

Please follow and like us:
Posted by on 20 ottobre 2014. Filed under Aci Sant' Antonio,Chiesa,Cronaca,Cultura,In evidenza,Società,Spiritualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 − 8 =