Aci Trezza / Da oggi fino a domenica con la “Sagra del pesce spada” si magnifica il buon pesce del Mediterraneo

Ha preso l’avvio oggi ad Aci Trezza, la 26^ edizione della “Sagra del pesce spada”. Nella tradizionale ed incantevole cornice marinara dello Scalo di alaggio, – informa un comunicato – ancora una volta gli esperti cuochi trezzoti sono pronti alla sfida per “sfornare” numerose porzioni di pesce spada cucinato rigorosamente alla griglia, condito poi con dell’ottima insalata fresca a km zero, ed accompagnato dal caratteristico “pane di casa” insieme ad un bicchiere di vino dell’Etna o una bevanda ghiacciata.'corretto sagra del pesce spada'

E da quest’anno saranno ben quattro le griglie, posizionate al centro della splendida location trezzota, in funzione per arrostire le gustose fette di “spada” prelevato direttamente nel Mediterraneo dalle flotte pescherecce ancora in attività nel borgo dei Malavoglia.

Sarà dunque il consueto mix di odori, sapori e colori, nel pieno rispetto della tradizione, che verrà come sempre completato dalla varietà di prodotti tipici dell’artigianato locale esposti nello spazio appositamente adibito proprio a fianco l’area dedicata alla consumazione.

La “Sagra del pesce spada”, organizzata anche quest’anno dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello, proseguirà anche nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno.

“C’è tanto entusiasmo per questa nuova edizione della Sagra, evento che avvia il programma delle manifestazioni estive ad Aci Trezza e che precede i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono San Giovanni Battista – affermano gli organizzatori. Sarà ancora una volta una grande festa e ci auguriamo che, come ogni anno, tantissimi amici ed appassionati possano venirci a trovare per far trionfare insieme la bontà del pesce spada del nostro mare.”

 

Please follow and like us:
Posted by on 12 giugno 2015. Filed under Aci Castello,Cronaca,In evidenza,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 + 24 =