Aci Trezza / Il 3 e 4 settembre la festa della Madonna della Buona Nuova. Domani spettacolo di danza e giovedi recital di canzoni

Prenderà il via domani, mercoledì 31 agosto 2016 ad Aci Trezza, con il triduo solenne, la festa della Madonna della Buona Nuova. Alle 19, nella chiesa di San Giovanni Battista, il parroco don Giovanni Mammino celebrerà la santa messa.cor_madonna_2016_1 (302 x 636)

La tre giorni di preparazione ai festeggiamenti, che culmineranno sabato 3 e domenica 4 settembre, – informa un comunicato – proseguirà poi giovedì 1 alle 19 con la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Santa Maria La Nova, presieduta dal parroco di Santa Maria La Stella don Salvatore Coco, cui seguirà la processione aux flambeaux per le vie Scalazza, Dusmet, Spagnola e Provinciale fino al rientro nella chiesa Madre, ed infine si concluderà venerdì 2 sempre con la messa vespertina.

Intanto, in concomitanza con le giornate pre-festive, continuano gli appuntamenti con il cartellone delle manifestazioni artistiche e culturali, messi a punto dalla commissione festeggiamenti.

Domani, infatti, sul palco dello scalo di alaggio si terrà lo spettacolo di danza della “Lory school dance”, a partire dalle 21, mentre giovedì alla stessa ora avrà inizio l’evento “Cantanto allegramente” scritto e diretto dal maestro Salvo Troina, con le esibizioni del tenore Antonio Costa, il soprano Angelo Curiale, la sciantosa Agata Callieri, il cantante comico Luigi Licari. Presenta Pamela Castorina, per uno spettacolo di classici italiani, napoletani, brani da operette e cabaret, che si annunciainteressante. Da non perdere.

 

 

You must be logged in to post a comment Login