Acicatena / Manifestazione del Comune il 15 novembre in vista della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne

 

In occasione della “Giornata nazionale contro la violenza sulle donne” – si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune di Acicatena -, anche nell’hinterland acese, si terranno incontri a tema. Ad Acireale, dove sarà rappresentata l’amministrazione catenota capitanata dal sindaco Nello Oliveri, si terrà una manifestazione denominata “Una coperta per Palmina” in programma il prossimo 24 e 25 novembre, organizzata dalla Fidapa e dal Comune acese.

In vista dell’appuntamento di Acireale, l’amministrazione comunale di Aci Catena sta preparando, per il 15 novembre, una mattinata dedicata al tema assai attuale. Sulla scalinata del municipio alle ore 11, saranno presenti tre classi in rappresentanza degli istituti cittadini e alcune associazioni che operano nella zona etnea. Verranno offerte delle coperte, che simboleggeranno l’iniziativa.

A seguire un corteo si muoverà verso la villa comunale “Falcone & Borsellino”, al cui interno verrà inaugurato un monumento dedicato alle donne vittime di violenza. In quella sede, alcuni alunni delle scuole leggeranno delle poesie e dei pensieri sulla violenza di genere. Al termine verranno consegnate le coperte-simbolo all’associazione che ha organizzato l’iniziativa.

La cittadinanza – si ricorda nel comunicato stampa – è invitata ad intervenire. L’amministrazione Oliveri, attraverso gli assessori alla Pubblica Istruzione Enza Leonardi ed alle Pari Opportunità dott.ssa Flavia Fortino, invitando i catenoti alla manifestazione, li esorta ad indossare un nastro rosso sul braccio sinistro e, per chi ha la possibilità e la voglia di partecipare attivamente, di portare una coperta rossa 50 x 50 da offrire al sodalizio organizzatore.

 

You must be logged in to post a comment Login