Acicatena / Rosario Sorbello è il quinto assessore della Giunta Oliveri

Rosario Sorbello della lista civica “Libertà e Progresso” è il quinto assessore della Giunta Oliveri ad Acicatena.
L’ingresso del quinto e nuovo membro di Giunta – informa una nota dell’Ufficio stampa del Comune – non comporterà aumenti di spesa nel Bilancio comunale, poiché il sindaco, il presidente del consiglio comunale e gli altri assessori, di comune accordo, si sono abbassati lo stipendio.
Quindi identico aggravio di spesa, nonostante la presenza in più dell’assessore Sorbello, che per il momento non lascerà il posto in consiglio comunale.
Altro aspetto da non sottovalutare è quello inerente la politica: con questo atto si va a ricomporre la maggioranza politica elettorale di partenza, civica centro-destra. L’ingresso in Giunta di Sorbello, permette al sindaco Oliveri di onorare l’impegno preso durante la campagna elettorale con i componenti della lista civica “Libertà e Progresso”. Precedentemente non era stato possibile nominare un soggetto della lista sopracitata per raggiunto limite di quattro assessori. Oggi la nuova normativa consente di avere in Giunta anche il quinto assessore, il sindaco Oliveri, ha prontamente incaricato Rosario Sorbello.
Nei prossimi giorni, con successivo provvedimento, il primo cittadino catenoto, assegnerà la deleghe al nuovo membro di Giunta. Il sindaco Oliveri, ha convocato intanto una Giunta per discutere con tutti gli assessori e avviare la rimodulazione delle deleghe assessoriali. Con l’ingresso dell’assessore Sorbello, la Giunta distribuirà meglio il carico di lavoro, considerato l’elevato numero di deleghe detenute da ogni singolo assessore.