Acireale, concerto musicale per l’inaugurazione della mostra “Divin infante” nella chiesa di San Domenico

s.domenicoÈ stata inaugurata con uno splendido concerto musicale l’interessante esposizione dal titolo “Divin Infante, mostra di Bambinelli Gesù e di Sacre famiglie”, allestita presso la chiesa di San Domenico ad Acireale.

Nel corso della serata il pubblico presente ha potuto apprezzare un vasto repertorio di brani musicali che hanno abbracciato le varie età della storia della musica, dal classico al moderno, per concludersi con l’esecuzione di brani natalizi.

Il concento “Dal classico al moderno: oratorio musicale di pianoforte e clarinetto” è stato eseguito in modo impeccabile dai giovani maestri Rosaria Borzì (pianista), Damiano Licciardello (pianista) e Paolo Musmarra (clarinettista).

Interessante ed assolutamente da non perdere è la mostra per i numerosi e pregevoli pezzi esposti: statuette di bambinelli, immaginette, rappresentazioni pittoriche e presepiali della Sacra Famiglia ed altro ancora.

Dopo il successo dello scorso anno con la mostra dei presepi, abbiamo voluto dare un taglio diverso, scegliendo un particolare tema iconografico” ha detto il rettore della chiesa, don Venerando Licciardello. “Quest’anno abbiamo voluto dedicare la nostra attenzione a la nostra devozione a Gesù bambino, vero ispiratore del nostro cammino di Avvento, che culminerà nella Santa notte di Natale”.

La mostra, che rientra nel circuito dell’evento turistico “Stupor Mundi, presepi di Acireale”, sarà visitabile dall’11 dicembre al 6 gennaio, nei giorni di martedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle 20,30.

Guido Leonardi