Acireale / Cuore Immacolato di Maria: ricordato Armando Pitruzzella, buon cristiano e onesto cittadino

Mercoledì 19 febbraio 2014 è improvvisamente venuto a mancare il signor Armando Pitruzzella. Pitruzzella-web

Per molti anni ha ricoperto la carica di Responsabile del gruppo adulti uomini AC nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria ad Acireale, ed è stato inoltre  membro del consiglio AC parrocchiale arricchendo l’associazione col suo contributo e servizio, perché lui è sempre stato “uno dei pilasti della nostra comunità”.

Parlare del signor Pitruzzella solo in AC sarebbe un grave errore perché il suo impegno in parrocchia non si limitava soltanto a quello. Per anni ha contribuito ad attività varie, come ad esempio la costruzione del presepe natalizio. Membro della SCOPUS parrocchiale, nonché storico segretario del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici. Con grande dedizione e precisione elaborava i bilanci, in stretta collaborazione col parroco.

Come non citare, infine, il grande contributo svolto dal signor Armando al banco alimentare. Con grande spirito di servizio e altruismo non esitava a collaborare per aiutare le famiglie in difficoltà presenti in parrocchia.

Oltre all’impegno in parrocchia i suoi interessi erano molteplici. Uomo poliedrico e di grande cultura, sempre disponibile e pronto ad incoraggiare gli altri. Tra i vari interessi come non citare la sua appartenenza al gruppo culturale “Sicilia Antica”. Sembra di sentirlo ancora parlare durante le gite parrocchiali, nelle quali durante il percorso in bus spiegava sapientemente e diligentemente i luoghi e le attrazioni che di li a poco avremmo ammirato.

Armando conciliava in sé la definizione di salesiana memoria “buon cristiano e onesto cittadino”. Egli interpretava nella vita i carismi del laico, portando con se i valori della “vita buona del Vangelo”.

Ci sarebbe molto altro da aggiungere ma quanto già detto è sufficiente per esprimere il dolore e il vuoto che la perdita del Signor Pitruzzella ha lasciato nella nostra famiglia di  AC e in tutta la comunità parrocchiale.

L.R.

Please follow and like us:
Posted by on 5 marzo 2014. Filed under Appuntamenti,Chiesa,Cronaca,Cultura,In evidenza,Iniziative,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 − 3 =