Acireale / Ecco il “Carnevale per le strade d’estate”. Fino al 20 agosto i carri allegorici in esposizione permanente

I carri allegorici protagonisti dell’edizione 2017 del” Più Bel Carnevale di Sicilia” tornano protagonisti nel cuore di Acireale. Già da ieri e fino al 20 agosto, saranno in esposizione in piazza Duomo e in Largo XXV Aprile e tutte le sere metteranno in scena le loro spettacolari esibizioni.
Il “Carnevale per le strade d’estate” – si legge in un comunicato – è stato presentato in conferenza stampa al Palazzo di Città dal sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore al Turismo Antonio Coniglio, il presidente della Fondazione del Carnevale Antonio Belcuore e il direttore artistico della Fondazione Giulio Vasta.
«Nel momento clou della stagione estiva e per due settimane abbiamo voluto dare massimo spazio ai nostri carri allegorici, che saranno in esposizione permanente nel periodo in cui si prevede la maggiore affluenza di turisti e visitatori, che ogni sera potranno ammirarne le esibizioni», ha spiegato il presidente della Fondazione Antonio Belcuore.
«E’ l’ennesimo sforzo della Fondazione del Carnevale, che ha suddiviso l’offerta in tre diversi momenti dell’anno. Questa è la retrospettiva del Carnevale, il momento dell’anno in cui possiamo far vedere le nostre opere meravigliose al maggior numero di turisti presenti nel territorio,- ha dichiarato l’assessore Coniglio-. Il Carnevale invernale è unico, ma la cartapesta va messa in scena ad agosto e credo questa sia la formula migliore».
Il direttore artistico, Giulio Vasta, ha annunciato che le esibizioni delle opere, le prime quattro di categoria A dell’edizione2017, saranno accompagnate dall’audiodescrizione multilingue e che in occasione del “Carnevale per le strade d’estate” saranno distribuiti i pre-programmi multilingue dell’edizione 2018 del Più Bel Carnevale di Sicilia.
Il sindaco Roberto Barbagallo ha sottolineato il grande impegno dell’Amministrazione, della Fondazione, delle associazioni e di tutti gli attori che fanno parte del cartellone Acireale Estate. Un’offerta che spazia dalla musica, allo spettacolo, all’intrattenimento, che rende Acireale vivace e appetibile per chi decide di restare in città e per chi sceglie di visitarla.

 

Please follow and like us:
Posted by on 6 agosto 2017. Filed under Acireale,Comuni,Cronaca,In evidenza,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 ⁄ 5 =