Acireale / Domenica 11 settembre apposta una stele in memoria dei caduti del 41° Stormo Antisom e dell’Aeronautica Militare nel Santuario della Madonna di Loreto

Domenica 11 settembre ad Acireale, alle ore 16,15, avrà luogo una cerimonia in memoria dei caduti del 41° Stormo Antisom e dell’Aeronautica Militare Italiana.

v__ef08-450-x-800Verrà apposta una stele sulla parete esterna del Santuario della Madonna di Loreto ad Acireale, a cura  della sezione acese dell’Associazione Arma Aeronautica, con il patrocinio del Comune di Acireale, per concessione del parroco don Rosario Gulisano.

Successivamente la stele verrà svelata dal sindaco di Acireale, ing. Roberto Barbagallo, e dal Comandante del 41° Stormo, colonnello Federico Fedele. Durante la cerimonia verrà letta la preghiera dell’Aviatore e i trombettieri suoneranno le note del silenzio. Saranno onorati i caduti dell’Aeronautica Militare, ma verranno letti solo i nomi dei caduti del 41° Stormo (una decina) e la stele sarà benedetta dal cappellano militare di Sigonella, don Giovanni Salvia.
Il presidente della Sezione di Acireale, Vito Telesca, ha curato l’organizzazione della cerimonia in tutti i  particolari.
Lo schieramento sarà composto dalle autorità civili, militari e associazioni d’Arma.
Saranno presenti il presidente del Consiglio comunale di Acireale Rosario Raneri, il magg. Rosario Nappi, l’associazione Arma Aeronautica di Lentini e Catania, l’associazione Nastro Azzurro di Acireale, l’associazione UNUCI  (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) di Acireale, l’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), l’ANC (Associazione Nazionale dei Carabinieri), l’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e il 52° Club delle Frecce Tricolori di Acireale.

Michela Abbascià

Please follow and like us:
Posted by on 10 settembre 2016. Filed under Acireale,Comuni,Cronaca,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
3 × 12 =