Acireale / Inaugurato “You Learn”, centro culturale multiservizi

Grande partecipazione all’inaugurazione della sede di You Learn , in via Fabio 15, Acireale. La serata ha avuto inizio con il taglio del nastro da parte dei due organizzatori Francesco e Mauro Tosto, ed è proseguita con la presentazione dei loro programmi e del loro personale; a conclusione l’immancabile taglio della torta.
You Learn è un’organizzazione di stampo culturale che i due ragazzi hanno voluto creare  a due passi dal centro storico di Acireale, proprio per apportare una nota culturale in più al centro della città.

L‘ associazione, formata recentemente, organizza corsi di lingua Inglese adatti a tutte le età: bambini, ragazzi e adulti seguiranno le lezioni di insegnanti madre lingua che forniranno loro, non solo  una prepazione di base, ma anche di un livello superiore per affrontare esami certificanti o universitari. Non mancheranno inoltre corsi di preparazione per i test universitari come per le facoltà di Medicina, e Scienze Motorie, i corsi di Fisioterapia e Infermieristica, e altre facoltà con accesso limitato.
Tra le diverse attività, si svolgerà anche il doposcuola per ragazzi di scuola primaria di primo grado e di secondo grado, oltre le lezioni private impartite solo da personale specializzato.  Insegnanti preparati e psicologi professionisti seguiranno passo passo anche i ragazzi con difficoltà, affetti da disturbi come DSA, discalculia, dislessia ed altre patologie specifiche.
Oltre la preparazione prettamente scolastica, l’associazione propone anche viaggi organizzati a sfondo culturale in mete sempre attuali ed ambite come Londra, Parigi ed altre capitali artistiche.
Chi si fosse persa l’inaugurazione, avrà possibilità di conoscere il programma e lo staff formativo, durante l’open day organizzato ad ottobre dall’associazione.
L’open day si svolgerà nelle giornate di sabato 6 ottobre dalle ore 15.30 alle 19 e domenica 7 ottobre dalle 9 alle 12.30. Le due giornate, offriranno gratuitamente la possibilità di svolgere un free level test, per misurare le proprie conoscenze di base, oltre che la possibilità di ricevere consulenze esperte per le certificazioni internazionali.

Daniela Selmi

You must be logged in to post a comment Login