Acireale / Itinerari inaspettati sabato 2 per le vie della città

Itinerari inaspettati (Unusual Landscapes) aspettano i visitatori ad Acireale nel giorno della Commemorazione dei Defunti, sabato 2 novembre 2019.

Un percorso ideato da don Roberto Fucile, direttore regionale e diocesano dell’Ufficio per il Turismo, lo Sport e il Tempo libero, patrocinato dalla città di Acireale in collaborazione con l’Associazione degli Ingegneri e Architetti Acesi e Acireale Living Lab, che, avvalendosi della collaborazione di guide autorizzate e specializzate anche in lingua inglese, condurranno gli ospiti per le vie della città.

L’appuntamento è nella sede dell’ “Acireale Living Lab” per proseguire con la visita al Duomo e salita al campanile, per poi continuare con il prestigioso palazzo nobiliare Fiorini, la monumentale Basilica di S. Sebastiano con il suo presepe napoletano e vista finale sulla Riserva Naturale Orientata della Timpa di Acireale.

Con questo tour – dichiara don Roberto –  si vuol dare al visitatore la possibilità di conoscere il nostro patrimonio artistico, culturale e religioso e soprattutto vivere un’esperienza di fede e di incontro con il sacro”

Rossella Greco

IL COSTO, COMPRENSIVO DEI TICKETS PER L’ACCESSO AI SITI E’ DI 12,00 €;
§ PARTECIPANTI – MAX 30;
§ APPUNTAMENTO ALLE ORE 16.00 PRESSO ACIREALE LIVING LAB, VIA RUGGERO SETTIMO, 5,
SI SUGGERISCE ABBIGLIAMENTO COMODO E CALZATURE BASSE.

Per prenotare, inviare un messaggio whatsapp al numero +39 3284135183