Acireale / Le quarte del plesso Ferretti mettono in scena saggio di fine anno all’insegna dell’inclusione scolastica

I bambini in scena alla fine dello spettacolo

I bambini in scena alla fine dello spettacolo

Mercoledì 3 giugno, presso l’Arena Eden di Acireale, i bambini delle quarte classi dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”-plesso Ferretti, guidati dalle insegnanti Camilla Cavallaro, Angela Famulari, Mirella Fresta, Cesarina Grassi Bertazzi, Graziana Musmeci, Anna Pappalardo, Adele Pelluzza e Pinella Santangelo hanno messo in scena il saggio musicale di fine anno dal titolo “Mary Poppins”.

Lo spettacolo, liberamente tratto dal celebre film di Walt Disney, rientra nell’ambito del progetto di inclusione scolastica “CANTI…AMO e BALLI…AMO… INSIEME IN ARMONIA” (giunto al suo quarto anno di realizzazione) ed ha ottenuto quest’anno il patrocinio del Comune di Acireale, che ha concesso l’utilizzo dei locali dell’Arena Eden, riempitasi in ogni ordine di posto. Il musical ha visto la partecipazione entusiastica di tutti i bambini (a lungo applauditi da genitori e parenti), con il coinvolgimento delle stesse insegnati, che hanno curato le coreografie, e delle mamme, che si sono impegnate nel confezionamento dei vestiti di scena.

La dirigente e le insegnanti

La dirigente e le insegnanti

Prima dell’inizio della manifestazione la dirigente scolastico, prof.ssa Rosaria Maltese, ha affermato con soddisfazione che il saggio vuole essere una dimostrazione importante di quella che è la “mission” della scuola: “la nostra missione è quella di essere squadra, di realizzare qualcosa di bello insieme, con spirito di squadra. Ed è grazie all’impegno quotidiano dei bambini e alla dedizione delle docenti che è possibile, alla fine, realizzare progetti così belli”.

Al termine dello spettacolo – gradito dal pubblico presente che ha applaudito a lungo i piccoli interpreti – le insegnanti hanno voluto ringraziare i bambini per l’impegno profuso, nonché la preside e i genitori per la vicinanza e la collaborazione prestata.

Guido Leonardi

Please follow and like us:
Posted by on 4 giugno 2015. Filed under Acireale,In evidenza,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 + 26 =