Acireale / L’Università Popolare “Giuseppe Cristaldi” conclude l’11 giugno l’anno accademico 2017/2018

Sta per concludersi l’attività didattica per l’anno accademico 2017/2018 dell’Università Popolare “Giuseppe Cristaldi” di Acireale.

Don Giuseppe Cristaldi (1918-1998)

Ce lo comunica il presidente prof. Angelo Pagano, il quale ci informa che la cerimonia conclusiva si svolgerà l’11 giugno alle ore 18 presso i locali del teatro “Turi Ferro” (nella sede dell’Istituto S. Luigi), in via Galatea. L’invito alla partecipazione è rivolto agli iscritti all’Università Popolare, ai docenti e a tutti coloro che avranno voglia di assistere ad un momento di fraterna compartecipazione delle attività.

Il prof. Pagano è presidente del sodalizio dal 2 maggio scorso e sta affrontando una fase delicata della vita dell’ente, che si trova momentaneamente senza una sede propria, perché ha dovuto lasciare i locali a suo tempo concessi dal Seminario vescovile (per giuste esigenze espresse dal Seminario) ed è temporaneamente ospitato presso la sede della “Misericordia”, in via Paolo Vasta.

L’U.P.G.C. ha recentemente ricordato (il 12 marzo scorso)  la figura di don Giuseppe Cristaldi, nel 20° anniversario della morte, con un incontro pubblico dal tema ‘’Credere pensando’’.

***

You must be logged in to post a comment Login