Acireale olimpionica / Argento alla squadra azzurra di spada maschile. Il sindaco Barbagallo: “E’ una notte di Ferragosto magica”

Subito dopo la conclusione delle gare di spada maschile, a Rio de Janeiro, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha fatto diramare dall’Ufficio stampa del Comune un comunicato in cui si congratula per l’argento olimpico conquistato dalla squadra italiana:

La squadra di spada maschile che ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro
La squadra italiana di spada maschile che ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

“E’ una notte di ferragosto magica per Acireale. Abbiamo vissuto momenti che sono già scritti nella storia. Acireale ha accompagnato con il cuore i suoi ragazzi a Rio e questa notte festeggia con ognuno di loro la medaglia olimpica. Conoscevamo bene la loro abilità e il loro valore, avevamo seguito da vicino il loro lavoro e la loro crescita, ma oggi sono campioni olimpici e la loro impresa non ha eguali nella storia della nostra città. Grazie Enrico Garozzo, grazie Marco Fichera e ancora grazie a Daniele Garozzo e Rossella Fiamingo, avete portato la vostra città nel cielo olimpico. Acireale è fiera e orgogliosa di voi e attende con ansia di riabbracciarvi”.

You must be logged in to post a comment Login