Acireale / “Scuole aperte” fino al 13 per farsi conoscere a fondo da studenti e famiglie

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Acireale, il Servizio di Psicologia Scolastica, e le istituzioni di Istruzione superiore di Acireale, partner della rete dell’orientamento, danno il via all’iniziativa “Scuole Aperte 2015”. Attraverso questa iniziativa si vuole dare la possibilità agli alunni delle terze classi di scuola secondaria di I grado ed ai loro genitori di visitare le scuole di II grado e gli enti di formazione. Con “Scuole Aperte 2015” dal 9 gennaio al 13 febbraio 2015 le scuole secondarie di II grado e gli enti di formazione professionale resteranno così aperti di modo ché dirigenti, insegnanti e studenti possano illustrare ai genitori e ai loro figli, frequentanti il terzo anno della scuola media, le caratteristiche dell’offerta formativa d’istituto, e far visitare le aule, i laboratori e le palestre in cui si svolgerà la futura attività didattica.

Calendario Scuole Aperte 2015

Calendario Scuole Aperte 2015

Gli istituti che resteranno aperti alle visite sono: I.I.S. “Gulli e Pennisi” di Acireale (liceo classico) e di Aci Bonaccorsi (liceo scientifico), “Liceo Archimede” (scientifico, linguistico, scienze applicate), “Liceo Regina Elena” (liceo scienze umane, liceo linguistico, liceo economico sociale), I.I.S.S. “Ferraris” (sez. ITI “Ferraris”, sez. geom. “Brunelleschi”), I.I.S.S. “Majorana e Meucci” (istituto tecnico-economico, istituto professionale), A.N.F.E. Delegazione Reg.le Sicilia (corsi di istruzione e formazione professionale per acconciatura ed estetica), Associazione ERIS c/o ex Santonoceto (corsi di istruzione e formazione professionale per operatore e operatore benessere). Il calendario, con date e orari, è consultabile on line, sul sito del Comune di Acireale e sui siti degli enti coinvolti.

Ileana Bella

Please follow and like us:
Posted by on 8 gennaio 2015. Filed under Acireale,Cronaca,Cultura,Iniziative,Scuola. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 × 6 =