Acitrezza / Da oggi fino a domenica, il pesce spada protagonista della 28^ sagra

Con il week end dedicato alla 28^ “Sagra del pesce spada”, a partire da oggi, si apre ad Aci Trezza la stagione delle feste, ma soprattutto si entra nel vivo della festa del patrono San Giovanni Battista che culminerà nei giorni 24 e 25 giugno.


Allo Scalo di alaggio è già tutto pronto per accogliere, a partire dalle 20, i sempre numerosi amanti del pesce spada che avranno, ancora una volta, modo di poterlo gustare nella sua ricetta più tradizionale.
Quattro grandi griglie, infatti, saranno in funzione a pieno regime per arrostire migliaia di fette di “Spado”, che verranno servite con contorno di insalata mista a km zero ed accompagnate da un panino di semola e da un bicchiere di vino bianco dell’Etna o di bevanda fresca.
L’evento culinario è, come da tradizione, organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello.
Anche quest’anno, inoltre, non mancherà la consueta mostra – mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Nuovi eventi”.
Infine, la “Sagra del pesce spada” trezzota è, ancora una volta, tra le tematiche del 2° concorso fotografico “Aci Trezza, tra fede e folklore” (sono presenti anche le sezioni “Festa di San Giovanni Battista” e “Pantomima U pisci a mari”). Pertanto tutti i foto amatori possono partecipare, inviando le foto secondo le modalità previste dal regolamento pubblicato nella pagina web ufficiale dei festeggiamenti www.festasangiovanni.it .

 Davide Bonacccorso

 

 

Please follow and like us:
Posted by on 9 giugno 2017. Filed under Aci Castello,Comuni,Cronaca,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 − 11 =