Ad Acireale la presentazione del libro “Il riposo nella fatica” di mons. Antonino Raspanti

L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Acireale, attraverso un comunicato stampa, informa che mercoledì 24 luglio 2013, alle ore 20.30, nella Basilica Cattedrale di Acireale verrà presentato il libro di S.E. Mons. Antonino Raspanti Il riposo nella fatica, edito dalla casa editrice “Il Pozzo di Giacobbe”.

La copertina del libro di mons. Antonino Raspanti
La copertina del libro di mons. Antonino Raspanti

Interverranno, insieme all`autore, il Rev.mo P. Abate Dom Ildebrando Scicolone OSB, docente di Liturgia al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma e Don Roberto Strano, parroco della Cattedrale e direttore dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Acireale.
Il volume, il cui titolo è tratto dalla Sequenza di Pentecoste raccoglie brevi riflessioni sul dialogo con Dio. Sono “meditazioni”, ci dice l’autore, “scaturite dalla frequentazione di amici che pur lontani nei secoli, riescono a leggere e decifrare il vissuto attuale, a portare a parola quel che non è ancora chiaro, conferendogli così forma”. I testi sono arricchiti da citazioni di maestri della fede. L’auspicio del libretto, potenziale compagno di una sosta nella metro, sul bus o in coda per l’imbarco, è che il lettore nella fatica del lavoro quotidiano si lasci incontrare da Cristo ed in Lui trovare riposo.

You must be logged in to post a comment Login