Agesci / Zona Galatea, rinnovato il comitato. Leonardi e Torre nuovi responsabili

Si è svolta domenica 6 ottobre presso il “Casale Papandrea” di Fiumefreddo l’ordinaria assemblea dell’A.G.E.S.C.I. zona Galatea.
All’ordine del giorno per i capi dell’associazione l’approvazione del bilancio e l’elezione per il rinnovo del comitato e dei responsabili di zona, zona che raggruppa gli scout attivi tra Acireale, Aci S.Antonio, Acicatena, Fiumefreddo, Riposto e Zafferana.            Vecchio e nuovo comitato
Ai lavori assembleari, che fungono anche da verifica delle attività svolte durante l’anno, erano presenti 122 capi di cui 43 per delega.
I risultati dello spoglio hanno decretato responsabile di zona Gregorio Leonardi che subentra all’uscente Salvo Di Maria; per affiancarlo, vigendo all’interno dell’associazione il principio della diarchia per cui ogni ruolo viene ricoperto contemporaneamente da un uomo ed una donna, sarà Liliana Torre, che con 77 voti ha superato Matilde Riccioli, fermatasi a 38 e che prenderà il posto di Agata Messina.
Per coadiuvare nel servizio i due nuovi responsabili sono stati eletti tre membri di comitato: Marco Leonardi, Riccardo Bonanno e Lucrezia Leonardi.
Il nuovo comitato provvederà presto alla nomina degli incaricati alle varie branche, i quali si occuperanno della gestione dei vari gruppi di ragazzi suddivisi per età, oltre che di alcune mansioni specifiche come la redazione del bilancio e la gestione dei contatti con le altre realtà del territorio.
Al comitato uscente sono andati i ringraziamenti di tutta l’assemblea per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni mentre a quello neo-eletto gli auguri per un buon lavoro all’insegna della fede, del servizio verso il prossimo e dell’amore per la natura.

F.P.