Agrigento / Partecipano alla Gmg di Cracovia e tornano promettendosi amore eterno. La storia di Gaetano e Martina

Quella che vi proponiamo è la testimonianza di Gaetano Prestino e di Martina Curella, due giovani di0aa092ec2d4bbcf47bfbbc9bf74dc198_L Licata che con il loro parroco don Paolo Morreale, insieme al gruppo dei giovani agrigentini, hanno partecipato alla GMG di Cracovia.
La particolarità della loro storia sta nel fatto che si sposeranno il 5 agosto nella Chiesa S. Maria la Vetere a Licata e sono rientrati dalla GMG il 3 agosto.
Qualche loro amico li ha presi per incoscienti e per “pazzi”, loro invece sono felicissimi di avere fatto questa esperienza che certamente segnerà la loro vita.

Non capita tutti i giorni che due giovani che decidono di sposarsi si preparino al matrimonio partecipando alla GMG. Fidanzati da due anni, aiutati dal loro parroco, don Paolo Morreale (insieme nella foto) hanno fatto – raccontano – un percorso spirituale, all’interno del cammino neocatecumenale, che li ha portati a scegliere, contro il pare di parenti e amici, di anteporre la preparazione spirituale a quella materiale.

http://www.lamicodelpopolo.it/primo-piano/item/1818-gaetano-e-martina-si-sposano-ma-non-rinunciano-alla-gmg.html#.V6RIds5OLcs

Please follow and like us:
Posted by on 5 agosto 2016. Filed under Chiesa,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 27 =