Anno catechistico / Due momenti forti per iniziare: incontro con mons. Semeraro e pellegrinaggio a Valverde

L’Ufficio Catechistico della Diocesi di Acireale, in occasione del prossimo inizio delle attività di catechesi in tutte le parrocchie, propone due importanti appuntamenti per avviare il nuovo percorso.Mons. Marcello Semeraro

“Due momenti significativi al quale sono invitati a partecipare tutti i catechisti e i parroci per riflettere sull’annuncio e sulla testimonianza  gioiosa del Vangelo”, sottolinea don Carmelo Sciuto, direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Acireale.

Venerdì 4 settembre, presso il Salone della parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Acireale, dalle ore 16 alle ore 19,30 si terrà un’ Assemblea Diocesana dei catechisti guidata da S. E. Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano Laziale, già presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi e segretario della commissione cardinalizia per la riforma della Curia Romana. Mons. Semeraro tratterà il tema “Il catechista tra Evangelii Gaudium e Incontriamo Gesù”.

Lunedì 7 settembre, con raduno presso l’Eremo di Sant’Anna di Aci San Filippo, alle ore 16, avrà luogo un Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Valverde, al termine del quale, durante la Concelebrazione Eucaristica, il Vescovo S. E. Mons. Antonino Raspanti conferirà il Mandato Diocesano ai Catechisti.

                                                                       Laura Pugliatti