Appello / Dopo il furto ai danni di un negozio su corso Savoia. Il sindaco Barbagallo: “Lavorare insieme per arginare il fenomeno”

Pubblichiamo la lettera appello del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo alle forze dell’ordine dopo il terzo furto con spaccata ai danni di un negozio di abbigliamento del centro.

“L’imprenditore acese vittima per la terza volta di balordi che hanno prelevato il campionario di una

(Foto: LiveSicilia.it)

(Foto: LiveSicilia.it)

stagione è disperato. Dobbiamo lavorare tutti insieme – ha sostenuto il sindaco – per arginare il fenomeno. Resta indiscutibile il grande impegno e il prezioso lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine, ma mi appello a loro affinché insieme si faccia il massimo per prevenire altri episodi simili e per assicurare questi criminali alla giustizia. La polizia municipale darà il proprio contributo nella vigilanza ed nel controllo in città. Ho espresso piena solidarietà al commerciante vittima del furto, ma so che questo non basta. Tenere aperta e viva un’attività commerciale oggi è quasi un ‘impresa. Subire un danno simile, ripetutamente, rischia di compromettere le sorti di una piccola impresa e delle famiglie che vivono grazie al ricavato della stessa. Ogni vetrina infranta, ogni saracinesca che si abbassa è un danno per tutta la città”.

Please follow and like us:
Posted by on 16 marzo 2016. Filed under Acireale,Comuni,Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 + 19 =