Auguri don Guglielmo Giombanco, nuovo Vicario Generale

Don Giombanco e il dott. Arcidiacono

In occasione della festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo le confraternite e le associazioni di fedeli che hanno sede nell’omonima Basilica Collegiata acese hanno voluto esprimere a don Guglielmo Giombanco le più sentite felicitazioni per la sua recente nomina a Vicario Generale della diocesi di Acireale.

Al termine della solenne celebrazione eucaristica pomeridiana – che è stata animata dal coro “Akàthistos”, diretto da Carmelo Falcotti ed accompagnato all’organo da Davide Marano –  il rettore dell’Arciconfraternita del SS.Crocifisso, Gaetano Arcidiacono, ha letto un messaggio augurale.

I cuori di noi tutti  si sono colmati di gioia quando il nostro amato vescovo ha comunicato ufficialmente la notizia all’intera comunità diocesana. Mons. Raspanti, da pastore illuminato qual è, ha saputo ben discernere, designando uno dei figli più preparati della nostra chiesa di Acireale per un incarico di grande prestigio ed indubbia responsabilità”.

Dirigendosi al neo Vicario generale il dott. Arcidiacono ha poi aggiunto: “Vogliamo, quindi, rendere grazie al Signore per questa scelta e continueremo a pregare per Lei affinché la Divina Provvidenza La sostenga nella nuova missione al servizio della nostra Chiesa“.

Le confraternite, le associazioni e i fedeli tutti  hanno avuto modo, in questi anni, di apprezzare in don Giombanco – assistente spirituale che li ha sempre seguiti, spronandoli a crescere nella fede e nell’amore fraterno – le doti di sacerdote culturalmente preparato, esemplare nella chiarezza della parola e nella profondità del pensiero.

Please follow and like us:
Posted by on 4 luglio 2012. Filed under Appuntamenti,Cronaca,Interviste. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 − 14 =