Belpasso / “Infiorata Ecologica” sul tema de “La Luce” in omaggio alla Patrona Santa Lucia, stasera l’inaugurazione

L’Infiorata Ecologica, realizzata con materiali di scarto lungo la via Roma, all’altezza del Palazzo Bufali –annuncia un comunicato stampa del Comune di Belpasso -, sarà inaugurata oggi alle ore 17,30.

L’Infiorata – precisa la nota – è stata allestita a cura del Comune di Belpasso e attraverso il coordinamento dell’associazione Natura Creativa, insieme alla quale hanno operato altre sei associazioni che hanno realizzato i vari pannelli, disposti su una lunghezza di circa 80 metri, nella suggestiva cornice architettonica dello storico Palazzo Bufali. Per realizzarla sono stati adoperati esclusivamente materiali di riciclo, per testimoniare la particolare sensibilità della comunità belpassese e dell’Amministrazione comunale verso le tematiche della raccolta differenziata dei rifiuti e della sensibilizzazione alle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente. Il tema scelto per le raffigurazioni contenute nell’infiorata è “La Luce” in omaggio alla Santa Patrona Lucia, di cui proprio in questi giorni si celebra il Patrocinio.

Questa sera, nelle vicine piazze Duono e Umberto, alle ore 21,30 si apriranno i carri allegorici dei quartieri San Rocco e Borrello. Alle ore 22,30 è prevista l’esibizione musicale del gruppo “Cut-lish” nella via XV Traversa, proprio al centro dell’Infiorata, in una location che sta prendendo forma con colori e installazioni per diventare “La Via dell’Arte” e il Museo a cielo aperto dei Carri di S. Lucia.

Please follow and like us:
Posted by on 5 agosto 2017. Filed under Comuni,Cronaca,Cultura,In evidenza,Interviste,Società. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 − 8 =