Belpasso / Rinnovata la bambinopoli: ora i piccoli potranno giocare con “Peter Pan”

Il sindaco  di Belpasso Daniele Motta, ha inaugurato la rinnovata bambinopoli, ora intitolata “Peter Pan”, all’interno del Giardino Martoglio.
L’area – informa una nota del Comune – è stata interamente riqualificata: nuovi giochi, tappetino in erba sintetica, pavimentazione antitrauma per la sicurezza dei piccoli, sistemazione del verde, videosorveglianza e altri accorgimenti che hanno reso la struttura moderna, funzionale e soprattutto adeguata e sicura per i bambini.
Per il sindaco Motta si tratta di “un notevole passo in avanti – ha evidenziato – nella gestione degli spazi pubblici con una politica avviata dal mio predecessore Carlo Caputo e che porteremo avanti con lo stesso obiettivo: dare ai cittadini spazi ottimali per ritrovarsi, per far divertire i bambini, per passeggiare in sicurezza. La bambinopoli che abbiamo appena inaugurato è una tappa di questo percorso e adesso chiedo ai cittadini di rispettare questa struttura e di fare di tutto perché resti in buono stato, e perché questo avvenga serve il senso civico di ciascuno. Altri interventi – ha aggiunto il sindaco – arriveranno nella nostra villa comunale, che vogliamo nel tempo chiudere totalmente al traffico e far diventare un polo di attrazione centrale per la città. Stiamo lavorando perché  gli spazi pubblici di Belpasso siano sempre più curati e ordinati, meno caotici e quindi a misura di cittadino”.