Calcio Catania / Curiale sfonda, avanti in Coppa Italia

La squadra rossazzurra torna subito alla vittoria dopo la debacle di Catanzaro e fa suo il match contro la Sicula Leonzio valido per il passaggio del turno in Coppa Italia. La squadra di Lucarelli è riuscita a ricompattarsi continuando il cammino in coppa Italia, corsia preferenziale per dare un senso alla stagione, al momento non entusiasmante.

La vittoria arriva grazie ad un primo tempo giocato su buoni livelli. Dal minuto 15 al minuto 35 la squadra di Lucarelli infatti riesce a pressare gli avversari, collezionando alcune palle gol e una serie importante di calci d’angolo. Prima Lodi, poi Di Molfetta mettono apprensione all’estremo difensore Nordi. Il gol arriva però grazie ad una rovesciata di pregevolissima fattura da parte di Curiale. Il centravanti, pungolato in settimana da Lucarelli, risponde presente e dà un segnale di risveglio sotto la nuova guida tecnica. 

La vittoria finale per 1-0 regala una nuova chance ai rossazzurri chiamati alla difficile trasferta contro il Potenza per continuare nel cammino in coppa, una strada che, in caso di vittoria finale, porterebbe alla strada dei playoff da una “corsia preferenziale”.