Calcio Catania / Il nuovo allenatore Novellino: “Lavorerò sulla mentalità del gruppo”

Nuova guida tecnica per i rossazzurri, mister Walter Novellino è stato presentato alla stampa stamane presso il Centro Congressi di Torre del Grifo, quartier generale del Calcio Catania.

L’amministratore delegato Lo Monaco ha aperto la conferenza sottolineando gli errori commessi, ma rimarcando con convinzione l’obiettivo della società, senza lasciare nulla di intentato, per il raggiungimento della promozione in serie B.
 Novellino esordisce consapevole del grande gruppo che gli è stato affidato Poco importa la categoria in cui il Catania milita al momento. “Sarà importante lavorare sulla testa dei giocatori, il Catania è una squadra costruita bene, una struttura da serie A. – cosi Novellino -Le difficoltà sono dovute a mio avviso ad un calo di tensione”.
 Lo Monaco chiarisce che la prestazione di Viterbo è stata determinante per la scelta del cambio tecnico: “Sembrava che la squadra forse altrove e non in quel campo a giocare per i colori rossazzurri”.
Novellino ritiene che “Occorre giocare partita per partita, con giocatori importanti che ha il Catania in organico bisogna creare i presupposti per fare comprendere che ogni partita è come un passaggio di turno. Alla fine dobbiamo fare più punti possibile”.

 Giovanni Rinzivillo

You must be logged in to post a comment Login