Catania Calcio / Dopo l’esonero di Pancaro, Moriero nuovo allenatore della squadra etnea

 

Dopo circa 72 ore e aver valutato diverse soluzioni, tra cui quella  di optare per Carmine Gautieri o Dino Pagliari, la dirigenza etnea ha scelto come sostituto di Pancaro, Francesco Moriero.frosinonecalciovtorinofcserieb417-couenvzl.jpg

Moriero, leccese di nascita, vanta un passato ad alti livelli come calciatore (tra le altre ex di Roma e Inter, squadra con cui nel 1998 vinse una coppa Uefa) e una carriera da allenatore iniziata nel 2006 nel campionato della Costa D’Avorio con l’Africa Sport.
Dopo quell’esperienza, l’esordio in Italia con il Lanciano nel 2007, con cui disputò il campionato di serie C1. Il suo successo più grande, da allenatore, fu nella stagione successiva, 2008/2009, quando, guidando il Crotone, ottenne la promozione in serie B. A seguito di quel successo stipulò un contratto biennale con il Frosinone che, però, lo esonerò dopo sette mesi.
Le successive esperienze non furono fortunate: esoneri arrivarono infatti a Grossetto, Lugano, Lecce e nella stagione passata, a Catanzaro dove venne allontanato dalla guida della squadra calabrese a novembre.

You must be logged in to post a comment Login