Diocesi / Il diacono Raffaele Stagnitta sarà consacrato sacerdote sabato 23 settembre nella sua Linguaglossa

Sono passati solo due mesi dall’ultima ordinazione presbiterale, quella di Arturo Grasso, e la nostra Chiesa ha nuovamente la gioia di vedere un suo figlio diventare sacerdote. Questa volta il giovane eletto all’ordine sacro è Raffaele Stagnitta che sarà consacrato il prossimo 23 settembre nella chiesa Madre di Linguaglossa alle ore 18,30.

Raffaele ha 29 anni e proviene dalla parrocchia “S. Maria delle Grazie” di Linguaglossa. Nel contesto parrocchiale ha fatto il suo cammino di crescita interiore e ha maturato la vocazione: attraverso la catechesi, i gruppi giovanili, l’Azione Cattolica, il gruppo ministranti; ma soprattutto è stata la musica – che studia fin da ragazzo –, il canto e il servizio all’organo che lo hanno avvicinato sempre più a Dio e attraverso la frequenza ai sacramenti e alla liturgie egli ha sentito di essere chiamato a dare tutta la vita a Dio nella via del sacerdozio.

Nel 2010 è entrato in Seminario. Nel 2014 è stato inviato a proseguire la formazione all’Almo Collegio Capranica di Roma, di cui è attualmente alunno e a Roma ha completato gli studi teologici. Dal 2015 è iscritto al Pontificio Ateneo S. Anselmo per conseguire la licenza in Liturgia. Il  10 febbraio è stato ordinato diacono. Ora il suo percorso giunge al culmine, con l’ultimo e decisivo passo, quello del sacerdozio.

L’ordinazione sarà preceduta da una celebrazione di preparazione venerdì 22 alle ore 18.30 nella chiesa Madre di Linguaglossa, con la presenza della comunità del Seminario. Il novello sacerdote presiederà la sua prima messa nella stessa chiesa domenica 24 alle ore 10,30.

don Alfio Privitera

Please follow and like us:
Posted by on 18 settembre 2017. Filed under Acireale,Chiesa,Comuni,Cronaca,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 + 25 =