Concerti / Alessandra Amoroso, un cammino di 10 anni costellato di successi

Al Pal’Art Hotel di Acireale un pubblico già in delirio aspetta l’inizio del concerto. La protagonista che tutti stanno aspettando è una giovane donna di 32 anni, nata a Galatina in provincia di Lecce.
In 10 anni di attività, da quando vinse l’ottava edizione di “Amici” di Maria De Filippi, ha raggiunto grandi successi e una immensa popolarità tra i suoi coetanei, ma anche tra gli adolescenti, che aspettano trepidanti di applaudirla e “scatenarsi” a cantare e ballare insieme a lei, al suono delle sue canzoni più famose.

Alessandra Amoroso non si fa attendere, e scende sinuosa ed elegantissima dalla scala della bella scenografia che fa da cornice ai suoi concerti. Questo tour 2019 la cantante l’ha voluto fortemente perché, come il titolo dell’ultimo disco pubblicato “10”, segna il primo decennio di attività, e lei vuole festeggiarlo con il suo pubblico, la sua “Big Family”, come ama chiamare tutti i suoi fans. L’accoglienza è strepitosa, tanto che nel parterre è difficile scorgere, dall’alto della tribuna, persone sedute: a dispetto delle comode sedie, sono tutti in piedi, felici di fare da cornice al palco che si prolunga all’interno del Pal’Art Hotel, così da permettere un contatto più diretto tra l’artista e i suoi fans.

Tante le canzoni proposte dalla cantante che non  si risparmia, offrendosi al suo pubblico nella migliore veste, con la sua possente voce, accompagnata da bravi musicisti e due coriste.
Alessandra, tra un brano e l’altro, parla,  sottolineando quanto sia grata ai suoi sostenitori, perché se è riuscita a realizzare tutto questo lo deve solo a coloro che fin dall’inizio della sua carriera l’hanno seguita e sempre incoraggiata ad andare avanti, anche quando, come succede a volte, si possono avere momenti difficili.

Tra un cambio d’abito e una battuta scherzosa sui suoi musicisti le due ore di concerto volano in un attimo, e quando la cantante, dopo aver presentato la sua band si accinge a salutare, i fans  la chiamano a gran voce per un altro brano, ancora per la sua musica. E di lì a poco di nuovo tutti sul palco, per regalare al pubblico di Acireale altri brani, ancora tanta voce melodiosa e il suo fantastico sorriso.

E dopo l’ultimo brano, Alessandra è pronta  a salutare tutti i suoi ammiratori. Si accomiata stanca ma felice di questo fantastico tour 2019, dopo ben 32 concerti, certa che tutta la sua “Big Family” è pronta ad accoglierla ancora, con  nuovi brani, con la sua voce, con il suo sorriso. Brava Alessandra!

Gabriella Puleo