Concorso fotografico / Cinquanta foto per promuovere l’Etna, appuntamento venerdì 31 luglio a Bronte

Entra nella fase finale il concorso fotografico bandito dal Polo d’attrazione Taormina Etna per promuovere il territorio. Dopo le votazioni online e della giuria tecnica – che nella seconda metà di luglio hanno determinato le cinquanta foto finaliste fra le oltre centottanta inviate – è ora il momento del vernissage di premiazione.
L’appuntamento è per venerdì 31 luglio nel Castello di Nelson a Bronte a partire dalle 18.30. Saranno presenti il presidente del Consorzio Taormina Etna Antonino Borzì, l’amministratore delegato Salvatore Spartà, il sindaco di Bronte Graziano Calanna e il fotogiornalista Chris Warde-Jones del New York Times e del Times, presidente della giuria tecnica.
La serata prevede appunto l’esposizione delle cinquanta foto selezionate e la premiazione dei primi tre autori scelti: per loro riconoscimenti in denaro nonché l’opportunità di trascorrere un pomeriggio con il fotogiornalista Chris Warde-Jones.
Le foto selezionate raccontano paesaggi, monumenti, eventi e folklore, sempre sotto lo sguardo del Vulcano, descritto in tutte le sue stagioni e momenti.
Il Polo d’attrazione Taormina Etna racchiude sei comuni dell’area e un patrimonio senza eguali di natura, cultura e tradizioni fra la stessa Bronte, Maletto, Randazzo, Linguaglossa, Trecastagni e Nicolosi. Per far conoscere e comunicare l’identità di un territorio sempre attivo, nella promozione del suo ricco calendario di eventi che comprende feste religiose, spettacoli, folklore, emozioni e suggestioni uniche, il Polo è molto attivo sui social network come ha testimoniato appunto la fase di votazioni del concorso fotografico sulla pagina Facebook “Taormina Etna”.
(Fonte: Ufficio stampa Pomilio)

You must be logged in to post a comment Login