Costume / Invicta festeggia i suoi 110 anni con un esclusivo “Jolly” in edizione limitata. I proventi devoluti ad Emergency

Invicta compie 110 anni in compagnia del suo più noto zainetto, il “Jolly”. Inserito dalla Treccani tra le 90 icone italiane, lo zaino più amato risulta oggi essere simbolo della storia e del costume del nostro Paese.

Il "Jolly" in limited edition

Il “Jolly” in limited edition

Tanto titolo quanto omaggio, così Invicta festeggia i 110 anni del marchio con la sua “Jolly 110 Limited Edition”, una versione in pelle di solo 110 esemplari la cui vendita andrà nelle casse di Emergency, col fine di aiutare le loro attività benefiche in Sierra Leone, presso il centro pediatrico di Goderich.
Gli anni ’80 hanno visto il ” Jolly” essere non solo compagno scolastico ma soprattutto di avventure, divenendo accessorio imperdibile nelle attività di tempo libero per intere generazioni; e risulta essere ancora oggi il prodotto più rappresentativo di un marchio storico, Invicta, che festeggia nel 2016 i suoi primi 110 anni di storia.

Il marchio, nato nel lontano 1906 in Inghilterra, si è poi trasferito a Torino negli anni ’20, città dove nasce il primo laboratorio artigianale del brand. Nel 1939 brevetta il famoso marsupio e si evolve con proposte moda per l’alpinismo e l’esplorazione, ma è negli anni ’80, con Jolly, che strega e cattura l’interesse giovanile, venendo scelto da milioni di persone.

Invicta, con Jolly 110 Limited Edition, ha realizzato uno zainetto differente per quanti sono gli anni di esistenza del marchio, acquistabili online dallo scorso 24 agosto. Nobile, inoltre, la decisione di devolvere il ricavato in beneficenza, aiutando così chi è meno fortunato.

Giulia Maria Fichera

Please follow and like us:
Posted by on 31 agosto 2016. Filed under Cronaca,Cultura,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 − 2 =