Cultura / La stilista siciliana Marella Ferrera verrà premiata al Taormina – Culture of Excellence

Curiosità, intuizione e fantasia sono, in sintesi, le tre parole che definisco Marella Ferrera. Le mille Marella Ferrerasfumature dei suoi abiti, la bellezza e ricercatezza dei materiali e quel marchio, ormai conosciuto in tutto il mondo, conferiscono all’evento “Taormina Culture of Excellence”, quel prestigio che solo Marella Ferrera può dare. 

Il suo stile si caratterizza per le linee sobrie e per l’uso di materiali innovativi come pietra lavica, terracotta, ossidiana, fili di rame, cristallo di rocca, carta papirea, sughero, carta tessile e radici di palma che le hanno valso l’appellativo di “sperimentatrice della moda”.

La sua ricerca di soddisfazioni intellettuali, l’ha spesso portata ad attingere alle tradizioni storico-culturali della propria terra, determinando la realizzazione di piccoli capolavori richiesti anche da musei.

Marella Ferrera riceverà il 3 agosto a Taormina, in occasione del Taormina – Culture of Excellence, il premio “Eccellenza Moda”.

(Fonte: Uff. stampa Taormina – Culture of Excellence)

Please follow and like us:
Posted by on 30 luglio 2015. Filed under Appuntamenti,Cultura,In breve. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 + 21 =