Danza sportiva / Tappa intermedia al PalaTupparello di Acireale in vista del campionato regionale dell’8 e 9 marzo

Si sono concluse nella tarda serata di domenica 23 febbraio – informa un comunicato stampa a firma di Mimmo Interdonato –  le gare della seconda tappa di Coppa e Supercoppa Sicilia di danza sportiva, evento ospitato nell’arena del Palasport Tupparello di Acireale. Sul parquet acese si sono esibite sabato 500 coppie di atleti ballerini, mentre domenica con i balli di gruppo  hanno gareggiato 2000 atleti ballerini.

05 FIDS 23.02.2014 ACIREALE DSC00840Si è fatta notare la presenza della colorita partecipazione di ballerini atleti delle Danze Caraibiche: le 120 coppie in gara hanno mostrato una notevole vivacità atletica e una buona dote tecnica; questa disciplina sta vivendo una nuova stagione tecnica grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo il presidente del comitato tecnico Angelo Quartarone e il suo team.

Buona l’affluenza di pubblico. Il weekend ha visto assieparsi sulle tribune del PalaTupparello oltre tremila spettatori, un notevole numero, che ha dato la giusta carica a quanti operano nel campo della Danza Sportiva in vista dell’appuntamento dell’anno con il Campionato regionale 2014 dei balli di coppia che si svolgerà l’8 e 9 marzo a Catania.

11 FIDS SICILIA ACIREALE DSC00928I ritmi delle gare sono stati scanditi dai due presentatori: Santo Dario Testa con la collaborazione di Grazia Di Bella. Le gare hanno avuto un regolare svolgimento, tecnico e regolamentare,  grazie all’attento  direttore di gara Antonello Evola e ai suoi vice Giuseppe Mangraviti, Salvatore Massari e Giuseppa Pellegriti. Il collegio arbitrale ha visto operare sabato 25 giudici e 14 domenica.

Nel weekend di gare – conclude la nota stampa – hanno dato supporto al presidente del Comitato FIDS Sicilia Giovanni Costantino, il vice presidente Rocco Lo Bianco, con i consiglieri regionali Armando Vento, Giuseppe Spadola, Natale Cardì, Salvatore Todaro e Domenico Interdonato, i presidenti provinciali Giuseppe Galvagno di Catania, Giuseppe  Schiavone di Siracusa, assieme ai delegati di Caltanissetta Luigi Ristuccia e di Enna Rosario Calì.

Sul sito FIDS Sicilia sono disponibili i risultati finali e le classifiche: http://sicilia.fids.it/.

 

Please follow and like us:
Posted by on 27 febbraio 2014. Filed under Cronaca,In evidenza,Società,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 + 11 =