Diocesi / 25esimo anniversario di sacerdozio di mons. Guglielmo Giombanco. Mercoledì 7 la celebrazioni in Cattedrale

La comunità diocesana di Acireale si prepara a vivere il venticinquesimo anniversario di Giombanco_1ordinazione sacerdotale del vicario generale Mons. Guglielmo Giombanco. La celebrazione eucaristica si terrà mercoledì 7 settembre alle 19.00 nella Basilica Cattedrale. Celebrerà il vescovo della diocesi mons. Antonino Raspanti, e saranno presenti il cardinale Paolo Romeo, mons. Pio Vittorio Vigo, mons. Giuseppe Malandrino e mons. Alfio Rapisarda. Sarà un momento di gioia dove tutto il clero della diocesi, unitamente ai membri del consiglio pastorale diocesano, della consulta delle aggregazioni laicali, ai fedeli delle varie comunità parrocchiali ed ai membri delle diverse associazioni e movimenti che gravitano attorno alla realtà ecclesiale, eleveranno la preghiera di ringraziamento per il prezioso servizio che dal 15 giugno 2012 mons. Guglielmo Giombanco svolge nella diocesi di Acireale.
Il vicario generale aiuta il vescovo nel suo ministero a servizio della diocesi ed il suo ambito di competenza è, per sua natura, generale, abbracciando il governo di tutta la diocesi. In forza del suo ufficio, il vicario generale ha potestà esecutiva ordinaria, pertanto può compiere tutti gli atti amministrativi di competenza del vescovo diocesano, ad eccezione di quelli che lui stesso abbia riservato per sé e che il codice di diritto canonico affida espressamente al vescovo diocesano.

Please follow and like us:
Posted by on 5 settembre 2016. Filed under Diocesi,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 − 23 =