Diocesi / Domani a San Nicolò, frazione di Acicatena, la parrocchia inaugura la “Mensa di San Nicola”

Si avvicina, per la comunità parrocchiale ‘San Nicola’  in San Nicolò, frazione di Aci Catena, l’annuale appuntamento pre-natalizio con la festa in onore del Santo Patrono.

La chiesa di San Nicolò

Nell’ambito del programma predisposto dal parroco sac. Stefano Panebianco d.O. e dalla commissione per la festa, che si aprirà sabato 1 dicembre, per culminare poi nei tradizionali solenni riti del 6 dicembre, giorno specifico della ricorrenza, è stata inserita la “Mensa di san Nicola”.
E’ questo un particolare momento, fissato proprio per il pomeriggio di sabato 1 dicembre, giornata che la locale parrocchia dedica alla Caritas, con l’inaugurazione e la benedizione della Mensa, realizzata nei locali dell’antica casa canonica della comunità parrocchiale, grazie al contributo della Diocesi di Acireale con il progetto ‘Caritas Diffusa 8×1000’.
L’inaugurazione e la benedizione saranno presiedute, come la santa messa, dal sac. Orazio Tornabene, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Carità della diocesi acese.
L’iniziativa della ‘Mensa San Nicola’ che coinvolgerà i parroci delle comunità del territorio, non è certamente una casualità per la comunità sannicolese, il cui Santo Patrono è colui che favorisce il dialogo e l’incontro fra i popoli come si evince dalle descrizioni delle fonti agiografiche per le quali egli incarna in sé il senso autentico e profondo della carità cristiana quale mirabile esempio di giustizia e di rettitudine.

Nando Costarelli

 

 

You must be logged in to post a comment Login