Diocesi / Domani il Pellegrinaggio diocesano dei giovani, per “riaffermare l’unità nella gioia della fede”

“Con la proposta del Pellegrinaggio si vuole dare, come Chiesa, un segno forte, comunitario, per dire la nostra volontà di annunciare l`amore di Gesù Risorto con il primato della preghiera, della fraternità e dell’amore alla Vergine Maria”.

È la motivazione che i ragazzi della Pastorale giovanile hanno voluto lanciare in occasione del Pellegrinaggio_Diocesano_Giovani_2015Pellegrinaggio Diocesano dei Giovani che si terrà domani venerdì 5 giugno insieme al Vescovo Mons. Antonino Raspanti. Il raduno è previsto alle 19 presso l’Eremo di Sant’Anna (frazione di Aci Catena) e, dopo un momento di Evangelizzazione, alle ore 20.00 ci si metterà in cammino per raggiungere il Santuario della Madonna di Valverde.

Questa esperienza è giunta alla IV edizione ed è rivolta in particolare ai ragazzi degli Oratori, agli adolescenti e giovani dai 12 ai 35 anni, ai sacerdoti, ai religiosi, ai gruppi, ai movimenti e alle associazioni presenti in diocesi.  “Il tema scelto “Paura della gioia? …Rallegrati Maria!” intende sottolineare l’importanza dell’unità nella gioia della fede. Solo se si rimane nella gioia la testimonianza cristiana risulta credibile”, si legge infine dalla lettera di presentazione del Pellegrinaggio.

Seguiranno altri servizi

Please follow and like us:
Posted by on 4 giugno 2015. Filed under Appuntamenti,Diocesi,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 ⁄ 8 =