Diocesi / Lunedì 5 ottobre il vescovo mons. Raspanti consegnerà all’assemblea le indicazioni pastorali 2015/16 sulla scia dell’Anno Giubilare

Lunedì 5 ottobre 2015 nella Basilica Cattedrale di Acireale, si legge da una nota del sito della Assemblea_Diocesana_2015diocesi, la comunità diocesana si ritroverà riunita in assemblea per ricevere le indicazioni pastorali per l`anno 2015-2016 ed al tempo stesso per celebrare il 4° anniversario di Ordinazione Episcopale del vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti.
In particolare, ci sarà un primo momento alle 17.00 in cui il vescovo presenterà ai fedeli riuniti in assemblea le indicazioni pastorali per il nuovo anno: “Annunciare e testimoniare la misericordia del Padre”. Alla luce dell`ormai prossimo anno giubilare della misericordia, le varie realtà ecclesiali sono così esortate a modulare i temi e le priorità del proprio cammino di fede alla luce dell`amore di Dio che tutti raggiunge.
Seguirà alle 19.00 un secondo momento in cui, con una solenne concelebrazione eucaristica, si ringrazierà il Signore per i quattro anni di servizio episcopale svolto dal vescovo della diocesi di Acireale. Quattro anni segnati da molteplici grazie che hanno arricchito il cammino umano e spirituale della nostra diocesi.
Al termine della celebrazione il vescovo consegnerà le indicazioni pastorali ai rappresentanti delle comunità parrocchiali, delle comunità religiose, delle Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti ecclesiali.
Tutta la comunità diocesana, nelle sue varie componenti, è invitata a partecipare.