Diocesi / Improvvisa scomparsa di mons. Stefano Pavone: domani i funerali alle 16 nella basilica di San Pietro a Riposto

Padre Stefano Pavone, novantasei anni e prossimo alla soglia dei settant’anni di ordinazione sacerdotale (proprio mercoledì 29 luglio era in programma una solenne celebrazione per festeggiare l’evento) si è 2 mons. pavonespento ieri, domenica 26 luglio, a causa di un edema polmonare. “Una morte improvvisa, che non ci aspettavamo. Tutti noi, i familiari e i nipoti, attendavamo con gioia la festa dei suoi settant’anni di ordinazione.  Lo ricorderemo con infinito affetto”, ha detto Carlo Copani, direttore della casa per anziani Villa delle Rose di Riposto, dove padre Stefano alloggiava.

Padre Stefano  è stato recentemente intervistato dal nostro giornale per la rubrica dei “sacerdoti secolari”: per oltre quarant’anni ha guidato la parrocchia basilica di San Pietro di Riposto. Consapevole del grande traguardo che lo attendeva aveva affermato: “Se il Signore mi darà la grazia e la forza di arrivarci sarò felice di festeggiarlo. Mi rimetto sempre alla volontà di Dio e lo lodo e lo ringrazio per tutto quello che mi ha dato nella mia lunga vita sacerdotale”.

I funerali saranno celebrati domani 28 luglio 2015 alle ore 16 presso la basilica di S. Pietro di Riposto.

You must be logged in to post a comment Login