Diocesi / Nel “Pellegrinaggio della memoria” il parroco di Santa Maria Ammalati don Marcello Pulvirenti descrive i suoi 25 anni di sacerdozio

Il 25° anniversario di ordinazione presbiterale  di don Marcello Pulvirenti, parroco della chiesa di Santa Maria degli Ammalati , nell’omonima frazione di Acireale,  ha visto l’affettuosa presenza della comunità parrocchiale accompagnare il parroco lungo il “Pellegrinaggio della memoria”, così come lo ha definito lo stesso don Marcello.

Il “Pellegrinaggio della memoria” ha voluto ripercorrere le tappe più incisive del percorso vocazionale vissuto. Rivisitando quei luoghi del passato che hanno segnato il suo cammino cristiano come uomo e come sacerdote, don Marcello, insieme alla comunità parrocchiale, ha voluto esprimere la sua gratitudine a Dio. In una delle tappe di questo “percorso della memoria”, don Marcello ha raccontato alcuni momenti fondamentali della sua vocazione caratterizzata dal temperamento allegro, propositivo e dinamico, che ha contribuito alla sua formazione e che ancora oggi lo contraddistinguono.

“Entusiasmo ed emozione sono i sentimenti da me provati in questo percorso, segni  di una testimonianza che serve a raccontare come il Signore invita concretamente a rendere visibile l’esperienza vocazionale” . Con queste parole don Marcello racconta questo periodo di preparazione che si concluderà il 19 ottobre prossimo nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da  mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.
Insieme al  25° anniversario di ordinazione presbiterale del parroco si ricorderanno anche  i  suoi 20 anni di  servizio nella stessa chiesa.

Giusy Spina, Letizia Franzone

Please follow and like us:
Posted by on 11 ottobre 2017. Filed under Acireale,Chiesa,Comuni,Cronaca,Diocesi,In evidenza,Parrocchie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 + 21 =