Diocesi / Piano D’Api festeggia domani e venerdi la patrona Maria SS della Misericordia. In luglio la festa esterna

Dopo il triduo di preparazione, venerdì 18 marzo, nella frazione acese di Piano D’Api, avrà luogo la festa liturgica in onore della Patrona Maria SS. della Misericordia, nella ricorrenza del 480° anniversario della sua apparizione a Savona.coret Piano d'Api- Maria ss della Misericordia (480 x 640)

Domani, giovedì 17, vigilia della festa, alle ore 19,30, in chiesa Madre, ci sarà l’esposizione del venerato simulacro della Madonna e, a seguire, una veglia di preghiera presieduta dal rev.do can. Venerando Licciardello con la partecipazione di alcune confraternite dei vicariati della Diocesi di Acireale.

Venerdì, alle ore 8, è prevista l’apertura della chiesa con il simulacro della Madonna solennemente esposto alla venerazione; alle ore 10 la visita degli alunni della locale scuola primaria “M. Alosi”. Nel pomeriggio, alle ore 19, la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Paolo Urso, vescovo emerito di Ragusa, alla quale seguirà la chiusura della cappella.
Una giornata di fede e devozione, molto sentita dalla popolosa frazione acese, che culminerà nei solenni festeggiamenti esterni, in programma dal 3 al 31 luglio prossimi.

Please follow and like us:
Posted by on 16 marzo 2016. Filed under Acireale,Chiesa,Cronaca,Diocesi,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 23 =