Diocesi / Sabato 11 a Giarre Festa incontri Acr

L’èquipe diocesana ACR (Azione cattolica ragazzi) gli educatori di tutte le parrocchie della diocesi sono attesi alla festa diocesana degli incontri “A Tavola c’è più Gusto”  che si terrà sabato 11 maggio nella Parrocchia Gesù Lavoratore in Giarre. L’inizio è previsto per le ore 15,30. Sarà un ricco pomeriggio con animazione, giochi, preghiera, riflessione e tante altre sorprese.

Si richiede – come si legge nella nota di presentazione – un gesto concreto di carità: portare dei beni di prima necessità per le persone meno fortunate.  La Festa diventa occasione per tutti la possibilità di sperimentare la bellezza e la gioia della condivisione quotidiana a tavola. I beni verranno raccolti al banco delle iscrizioni e donate alla Caritas della Parrocchia ospitante. 

Queste belle giornate primaverili mettono proprio di buon umore – afferma l‘èquipe diocesana – e sembra il periodo giusto per incontrarsi con gli amici e fare una bella FESTA ! In ogni festa che si rispetti la tavola ha un ruolo fondamentale. La tavola è il luogo in cui ci si riunisce, luogo di incontro e condivisione della gioia della giornata. Il cibo a tavola trova un valore aggiunto, un aspetto sempre nuovo nell’essere condiviso e mangiato insieme….quindi perchè non incontrarci tutti insieme alla scoperta di alcune delle tavole più famose della storia !”.