Diocesi / Settimana vocazionale per il XXV anniversario della Comunità Madonna della Tenda

Venticinque anni fa s’innestava nella diocesi di Acireale l’esperienza della Comunità Madonna della Tenda. Si tratta ancora oggi di una Comunità che vive a fianco dei deboli, agendo spesso nel silenzio e nel nascondimento. Chi scrive ha avuto modo di vedere personalmente la dedizione, il coraggio e l’affetto con i quali le suore che reggono la Comunità hanno portato avanti una missione tutt’altro che semplice. Quando un’iniziativa del genere raggiunge traguardi come quello odierno vuol dire che ci si trova davanti a una fede realmente incarnata; infatti l’opera della Comunità non si esaurisce nel mero assistenzialismo, ma offre a chi ne ha bisogno dei veri e propri percorsi di inserimento nel tessuto della società. Per celebrare questo importante anniversario, a partire da oggi, si svolgeranno alcuni momenti vocazionali (chiamati appunto settimana vocazionale) nella Parrocchia della frazione di San Giovanni Bosco di Acireale (luogo nella quale è sita l’opera stessa). Di seguito il programma:

  1.  Mercoledì 20 – Giovedì 21 marzo ore 18.30: Catechesi sul volontariato tenuta da p. Pietro Turrisi.
  2. Venerdì 22 marzo ore 17.30: Via Crucis animata dalla comunità “Madonna della Tenda” e S.Messa.   Ore 20.30: Lectio biblica sul Vangelo secondo Luca.
  3. Sabato 23 marzo ore 21.00 – 24.00: Veglia nella notte animata dalla comunità “Madonna della Tenda” con inizio in Comunità, processione e arrivo in Chiesa.
  4. Domenica 24 marzo ore 10.00: S. Messa presieduta dal Vescovo, S. E. Mons. Antonino Raspanti, e rinnovo voti membri religiosi comunità “Madonna della Tenda”.

Francesco Pio Leonardi