Diocesi / Testimoniare e narrare la fede: al via corso di formazione e aggiornamento per i catechisti

L’ufficio catechistico diocesano, afferma in un comunicato l’Ufficio diocesano per le comunicazioni corso catechisti 2015sociali, propone un corso di formazione e aggiornamento per catechisti e aspiranti catechisti dal titolo “Testimoniare e narrare la fede…”.

Il corso, che si svolgerà a Milo nella Casa ODAR dal 13 al 15 luglio giunge a completamento del percorso formativo zonale sui nuovi orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia, Incontriamo Gesù, che quest’anno ha coinvolto in diocesi più di 300 catechisti. Il corso estivo di formazione e aggiornamento per catechisti e aspiranti, inserendosi nel cammino di preparazione al 5° Convegno Ecclesiale di Firenze, In Gesù Cristo un nuovo umanesimo, intende aiutare a conoscere meglio i destinatari del proprio servizio educativo; abilitare ad una catechesi “in” e “con” le famiglie; favorire l’approccio con le persone disabili (in particolare le persone affette da sordità).

L’organizzazione del corso favorisce non solo la conoscenza dei contenuti ma anche la capacità di elaborarli, gestirli e applicarli, attraverso lezioni di didattica frontale e dinamiche laboratoriali.

You must be logged in to post a comment Login