Diocesi / Veglia d’Avvento per i giovani in preparazione al Natale il 6 dicembre a Riposto

Siate lieti… il Signore è vicino!” è il tema della veglia d’ Avvento che quest’anno il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile propone ai giovani della Diocesi, venerdì 6 dicembre alle ore 20.30, presso la Basilica di San Pietro in Riposto.
Iniziando con una gioiosa accoglienza curata dalla Band del Servizio Diocesano della Pastorale Giovanile, vivremo questo momento in preparazione al Natale riflettendo sull’incontro con Dio nella vita di ciascun giovane, prendendo spunto dal brano evangelico del giovane ricco.

Una veglia degli anni passati

Incontro che avviene ponendosi in ricerca di Lui, lasciandosi guardare e riconoscendosi da Lui amati, liberi di rispondere con la sequela o con l’indifferenza.
Alla fine della veglia verrà inoltre presentato il tema del cammino diocesano dei giovani per l’anno pastorale in corso composto da appuntamenti che, come dichiarato dal direttore del servizio, don Orazio Sciacca, “non vogliono sostituire i cammini delle parrocchie e delle realtà giovanili ma vogliono esserne a sostegno e a complemento”.
Un cammino alla riscoperta dell’umanità nell’umanità di Cristo. Alcuni dei momenti previsti sono ormai tradizionali come le Feste del Perdono, altri invece vanno ad arricchire i momenti di incontro come l’ Evangelizzazione di strada e la Lectio Itinerante.
L’augurio quindi è quello che ogni giovane si lasci incontrare dal Signore e possa dargli risposta, ogni giorno, con la propria vita.

Grazia Spinella
( membro dell’equipe diocesana  per la Pastorale Giovanile)